Quando il primo ottobre del 1974, due giovani ispettori della SAI, Amos Martelli e Luigi Rossi, aprirono un ufficio in Via Burchiello, nel cuore di Firenze, nel cuore del Quartiere di San Frediano, le stanze erano solo due ed avevano degli arredi molto eleganti, caratterizzati da colori particolari e da un’illuminazione ben architettata con l’ assenza del bancone, all’epoca una vera rivoluzione, che resero subito riconoscibile e famosa la nuova Agenzia, che alcuni ribattezzarono “ la boutique della polizza”.
Questo piccolo nucleo cominciò ad allargarsi nel 1978 con l’assunzione della prima vera impiegata, Leana: pareva incredibile l’aver assunto qualcuno!
Qualche anno dopo, all’inizio degli anni ’80, si aggiunsero Alessandra, seconda impiegata, Antonello primo Sub Agente.
Quel piccolo nucleo, dopo un paio di anni, si arricchì di una nuova risorsa, Pasquale, come ulteriore Sub Agente e, poiché l’Agenzia aveva ed ha sempre avuto propensione alla crescita professionale di giovani Sub Agenti, allargò il team con Leonardo. Quasi contemporaneamente questa tendenza continuò anche con l’assunzione di una terza impiegata, Patrizia. Nello stesso tempo le due “gloriose stanze” di Via Burchiello divennero troppo piccole e per questo motivo la compagine si trasferì nei nuovi locali di Viale Petrarca, belli, spaziosi, accoglienti ed ognuno aveva la sua stanza!
Mantenendo le caratteristiche estetiche delle due stanze iniziali, tutto sembrava essere molto bello, con un clima allegro, un’ottima integrazione di personalità diverse lanciate verso un inevitabile successo.
Ma, come spesso succede, nel bel mezzo di questa favola, Luigi Rossi venne improvvisamente e prematuramente a mancare, lasciando un vuoto che solo il grande abbraccio collettivo dell’Agenzia riuscì con il tempo a colmare.
Ed allora, continuando ad inseguire lo stesso sogno, nell’evoluzione professionale che pareva correre veloce, entrarono a far parte del gruppo altre impiegate: Simona, Chiara e Sonia ed altri Sub Agenti: Davide, Emanuele, Cecilia, Niccolò ed Alessia.
Nel frattempo, anche i locali di Viale Petrarca divennero “storia” della nostra Agenzia e vennero lasciati per andare a rianimare gli attuali spazi di Viale Aleardi, sempre più grandi, ricavati attraverso un bel saggio di recupero edilizio legato ad un vecchio edificio appositamente restaurato.
Ancora una volta alla ricerca di una migliore accoglienza dei nostri Clienti e per prestare loro un sempre ottimo servizio che potesse coniugare i risultati estetici con contenuti professionali raramente riscontrabili nel mercato assicurativo.
Alla fine del 2013 abbiamo allargato i nostri confini acquisendo un nuovo punto vendita del “Galluzzo” con un’altra impiegata, Sandra, ed un nuovo Sub Agente, Michele.
Ancora una volta abbiamo creduto nella nostra forza, fatta di valori etici, consulenza, attenzione per le esigenze dei clienti con la consapevolezza di essere utili a tante famiglie nella risoluzione dei problemi quotidiani legati alla salute, agli infortuni, all’auto, a tutte le tutele possibili ed alla previdenza.
Siamo qua, con tanto lavoro ed il coraggio di cambiare con i tempi che cambiano, affrontando cose belle e momenti più tristi, nella realtà di tutti i giorni e nella realtà virtuale del nostro sito che permetterà a tutti coloro che lo vogliono di contattarci e di vederci al lavoro prestando attenzione ai nostri suggerimenti, alla nostra consulenza ed ai nostri ottimi prodotti.
Adesso, Amos, Antonello, Pasquale e Leonardo sono gli Agenti, Alessandra, Patrizia, Simona, Chiara, Sonia e Sandra sono le impiegate e Davide, Emanuele, Cecilia, Niccolò, Alessia e Michele sono i nostri preziosi consulenti sempre pronti ad ascoltare ed a dare i loro suggerimenti in modo chiaro e professionale, il loro servizio pronto e disponibile.
Benvenuti in Agenzia!